BLACK FRIDAY NUOTO

VIENI A SCOPRIRE LE SORPRESE DEL NUOTO LIBERO.....PREZZI MAI VISTI!!!!!
Ma scopriamo alcuni dei principali benefici e vantaggi del nuoto:
Bruciare i grassi - Il nuoto, permette di bruciare un gran quantitativo di calorie e di grassi. Svolgendo l’allenamento assiduamente, si ridurrà la massa grassa, per favorire quella magra, sotto forma muscolare.
Tonicità - Quest’attività, lavorando su gran partedella nostra muscolatura, permette di rassodare e dare una certa tonicità al corpo, combattendo così anche la cellulite.
Flessibilità - Il nuoto, attraverso movimenti ed esercizi dalla grande estensione, fornisce flessibilità ad articolazioni e legamenti. Per questo motivo, è lo sport più adatto a chi soffre di mal di schiena, migliorando anche la nostra postura.
Rilassamento - Questo sport, è importante anche per rilassare mente e corpo. L’acqua infatti, agisce come elemento rasserenante, in grado di combattere stress e ansia, colpendo positivamente anche il nostro stato d’animo.
Circolazione - Il nuoto, aiuta a riattivare la circolazione del sangue, e quindi, a prevenire anche problemi come la ritenzione idrica, vene varicose, gonfiore e pesantezza alle gambe, Inoltre, è fondamentale per l’attività muscolare del cuore.
Respirazione - Quest’attività permette di aumentare la nostra capacità polmonare. Infatti, attraverso l’allargamento continuo della gabbia toracica, favorito anche dal movimento delle braccia, la nostra respirazione ne trae continuamente beneficio.
Questi sono solo alcuni dei tanti benefici e vantaggi, che questo sport permette, sfruttando la duplice capacità di garantire il bene della nostra salute, sia fisica che mentale.

Uno sport, praticabile sia dai bambini che dagli anziani, per via del poco sforzo, ma anche e soprattutto per il grado di divertimento che il nuoto stesso comporta.

Impianto di riferimento: 
Voghera