BLACK FRIDAY ACQUA FITNESS

OFFERTE UNICHE PER L'ACQUA FITNESS!!!!! VENITE A TROVARCI VI ASPETTIAMO!!! 

E POI MOLTI VANTAGGI PRATICANDO

acquagym........
Il fatto di allenarsi nell’acqua piuttosto che in palestra è benefico per numerose ragioni e presenta molti vantaggi:
Si limitano i traumi: in acqua si pesa solo il 10% del proprio peso corporeo, quindi si riduce al massimo il rischio di traumi e ferite. Per questo l’acquagym è una disciplina ideale per tutti: donne incinte, in sovrappeso, convalescenti.
I movimenti sono facilitati: dato che nell’acqua si è più leggeri, gli esercizi sono più facili da realizzare e, soprattutto, l’estensione del movimento è maggiore.
Si tonifica il corpo in modo uniforme: per muoversi nell’acqua si usano tutti i muscoli, senza rendersene conto. Il corpo diventa tonico e armonioso.
Si bruciano calorie perché il corpo si difende dalla temperatura dell’acqua. Inoltre l’acqua oppone resistenza ai movimenti, costringendo i muscoli a lavorare di più e l’organismo a spendere più energia.
Si migliora la circolazione venosa: la pressione dell’acqua e l’idromassaggio creato dai movimenti stimolano il ritorno del sangue verso il cuore. Le caviglie sono drenate bene in quanto la pressione dell’acqua è maggiore in profondità.
-I benefici dell’acquagym contro la cellulite
Contrastare la cellulite è sicuramente uno degli obiettivi più ricercati da chi comincia a praticare l’acquagym: i movimenti in acqua, infatti, associano i benefici di una normale attività aerobica (con miglioramento della circolazione ed eliminazione delle tossine) a quelli di un vero e proprio massaggio drenante dovuto all’immersione in acqua. Un vero toccasana contro la cellulite!
I benefici dell’acquagym sulla schiena
L’acquagym è l’ideale per chi soffre di mal di schiena. L’acqua, scaricando il peso corporeo, rende l’allenamento più leggero per la struttura scheletrica, alleggerendo il lavoro muscolare e dando quindi meno carico alla schiena.
I muscoli della schiena sono tonificati dagli esercizi di acquagym e riescono quindi a rafforzarsi e diminuire i dolori cronici. Gli stessi esercizi, inoltre, le regalano una maggiore flessibilità, donando elasticità alla struttura muscolo-scheletrica.

Impianto di riferimento: 
Voghera